A NOI PIACE AIUTARE CHI HA BISOGNO. E A TE?
Aiuta il Nord Ovest Grüp nella sua missione.
LA MISSION
Aiutare l'ospedale Pediatrico Presidio Infantile Cesare Arrigo. AO AL Azienda Ospedaliera di Alessandria nell'acquisto di attrezzatura pediatrica specializzata.
Lo scopo più nobile ed importante di tutta la nostra visione è quella di trasformare il nostro divertimento personale in qualcosa di prezioso per gli altri, e quindi raccogliere fondi tramite i partners e i soci affinchè si possa contribuire in modo sempre maggiore al bene per la collettività.


Ospedale Pediatrico Presidio Infantile Cesare Arrigo. AO AL Azienda Ospedaliera di Alessandria.
ATTREZZATURE DONATE
Cambiare il futuro dei nostri figli aiutandoli nel presente
Abbiamo scelto come campo di solidarietà uno degli aiuti forse tra i più prioritari, ovvero quello nel campo dell'assistenza ospedaliera. Per fare ciò collaboriamo e con un team fantastico di medici e cerchiamo con lorro di capire quali sono le attrezzature mancanti di cui hanno maggiormente bisogno.
Grazie a questa sinergia oggi abbiamo donato:

AGGIORNAMENTI
Nel giorno di Sant’Antonio santa messa e Cerimonia del grazie
Ricordare i malati, e le loro famiglie, e ringraziare chi opera ogni giorno con sacrificio e dedizione per la salute delle persone. Con questo spirito si è ripetuto anche quest’anno il ricordo a Sant’Antonio, patrono dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Alessandria da cui prende il nome il Presidio Civile.
Alle ore 17,15 di oggi, mercoledì 17 gennaio, il Vescovo della Diocesi di Alessandria, mons. Guido Gallese, ha celebrato, affiancato dal cappellano don Stefano Tessaglia, la santa messa nella chiesa dell’Ospedale dedicata proprio a Sant’Antonio abate: un appuntamento molto sentito dall’intera comunità alessandrina e non solo.
Al termine l’attesa Cerimonia del Grazie con la consegna da parte del Direttore Generale dell’AOU AL, Valter Alpe, e del Direttore Sanitario dell’AOU AL, Luciano Bernini, delle pergamene per dire grazie alle persone, agli enti e alle associazioni che si sono impegnati con generosità e costanza per il benessere dei pazienti.

Allegria e doni ai piccoli pazienti dell’Infantile (07/01/2024)
Porsche Grup Nord-Ovest, doni ai piccoli pazienti dell’Infantile.
Il presidente Basile: "Proseguiremo nel nostro impegno"
ALESSANDRIA – Doni da parte dei soci del Porsche Grup Nord-Ovest ai giovani pazienti dell’Ospedale Infantile dell’Aou Al. A cavallo di colorati pupazzi, i donatori – accompagnati da un truccabimbi – hanno animato il “Cesare Arrigo”. Consegnando palloncini e automobiline e concludendo così un anno di iniziative dedicate proprio al presidio di spalto Marengo 46.
Un anno d’impegno per l’Infantile
Il 2023, infatti, ha visto il Porsche Grup impegnato in una serie di raduni “solidali”, finalizzati all’acquisto di attrezzature per i vari reparti dell’Infantile. Ultimo, in ordine temporale, l’evento che ha raccolto ben 5mila euro, permettendo di comprare porta flebo, materiale per igienizzare e tiralatte.
«Anche per il 2024 – racconta il presidente Sergio Basile – non mancheranno le iniziative dedicate all’Ospedale Infantile di Alessandria. Proseguendo così nel nostro impegno. Che, abbiamo constatato di persona domenica scorsa, dà gioia e speranza ai giovani degenti».

Donazione fine anno 2023. (14/12/2023)
Chiusura del 2023, fieri di aver contribuito in misura al nostro operato, donando materiale espressamente richiesto, e quindi necessario, dal reparto di Chirurgia Pediatrica. A testimonianza del traguardo raggiunto, qualche immagine della consegna alla Dott.ssa Germana Casaccia.













